giovedì 15 novembre 2007

Vanessa Hundgens (cioè)


Vanessa Hudgen
La bella Gabriella Montez del film tv High School Musical, di cui si sta girando il secondo capitolo, si è lanciata come solista con l'album V ed i singoli Come Back To Me e Say Ok
Un anno esplosivo, per Vanessa Hudgens. Dopo il primo tour americano con le Cheetah Girls, si è appena concluso l’High School Musical Tour con il cast al completo meno Zac Efron, impegnato sul set di un altro film. Ma per Vanessa non è tempo di vacanze. C’è infatti da promuovere il suo album di debutto V, con i singoli Come Back To Me e Say Ok, e da prepararsi alla registrazione di High School Musical II, le cui riprese iniziano nello Utah a marzo. Senza contare un tour a suo nome, visto il successo come solista.

Allora, come è andata con le Cheetah Girls?
Benissimo. Ho fatto una ventina di date, in cui ho presentato brani del mio cd V. Ora mi piacerebbe presentarmi con uno show tutto mio: l’album funziona ed il nuovo singolo Say Ok va davvero fortissimo.
E riguardo l’High School Musical Tour?
Abbiamo girato gli States, registrando ovunque il tutto esaurito: 40 date sold out! Ora ci prepariamo a girare il seguito di High School e ci saranno molte sorprese!
Il tuo album si intitola V. Cosa significa la lettera V?
V sta per Vanessa, ma anche per Varietà, inteso come un mix di generi differenti come il pop, il rock, la dance ed il funky.
Anche le tue origini sono diverse: tuo padre Greg ha sangue irlandese e nativo americano...
Vero. Mia madre invece è un mix di cinese, spagnolo e filippino. Una curiosità: i miei nonni erano musicisti, un destino già segnato...
Ricordi il tuo provino per High School Musical?
Sì, ero emozionatissima e presentai Angels di Jessica Simpson. Le mie cantanti preferite sono Alicia Keys e Céline Dion, ma i loro brani erano più difficili, e poi questo mi piaceva molto.
Lo sai che il nome Vanessa in greco significa farfalla?
Sì, e lo adoro. Mi hanno anche detto che il primo ad usarlo fu Swift nel romanzo i Viaggi di Gulliver. Farfalla è sinonimo di eleganza, leggerezza, fascino: spero di possedere queste qualità!

Zac Efron (cioè)





ZAC EFRON
UN DIVO ANNI SESSANTA

Per il suo nuovo film, Hairspray, il giovane idolo di High School Musical ha adottato un look elegantissimo e una chioma rigorosamente dark. Che mette ancora pi˙ in risalto i suoi stupendi occhi azzurri

Rivelaci qualche anticipazione su Hairspray...
Mi vedrete cantare con un look completamente diverso... Io interpreto Link Larkin, un boy che legherà molto con Tracy, la ragazza protagonista del musical che sogna di diventare una star di un programma e ci riesce, nonostante i suoi chili di troppo. I protagonisti del film sono John Travolta e Michelle Pfeiffer: per me è stato fantastico lavorare accanto a due attori mitici come loro!
Cosa pensi degli anni ‘60?
Deve essere stato un periodo davvero fantastico, per le atmosfere e la musica, anche se i pregiudizi erano tantissimi, come mette in risalto Hairspray.
Sei adorato dalle teens di mezzo mondo. Che effetto ti fa?
È bellissimo essere apprezzato per quello che fai. E poi, il successo è arrivato così in fretta, da Summerland a High School Musical, non me l’aspettavo davvero...
E ti ha travolto insieme all’affetto delle tue fan, numerosissime...
Travolto, letteralmente, direi.
Poco tempo fa, mi trovavo in un megastore con un mio amico e una ragazza che avrà avuto 13 anni, alta però 1,80 m., mi è corsa incontro e mi ha abbracciato con una tale enfasi che quasi mi faceva cadere a terra. Poi, mi ha dato un bacio sulla bocca. Divertente, no?
Ora sei fidanzato?
No, assolutamente single, ma sono in cerca dell’anima gemella.
E le voci sulla tua relazione con Ashley Tisdale?
Siamo solo buoni amici...
Definisci con un aggettivo le tue colleghe di High School Musical: Vanessa Anne Hudgens, Ashley Tisdale e Monique Coleman?
Vanessa Anne, davvero tosta... Ashley, dolcissima, e Monique? Energica.
Com’è la tua girl ideale?
Ha senso dell’umorismo e sa ridere dei propri difetti. Non se la tira e ama parlare di tutto: cinema, musica, libri...
Se dovessi invitare a uscire una girl dello star system chi sceglieresti?
Sicuramente Nicole Scherzinger delle Pussycat Dolls... è molto cool...

In Summerland ha vestito i panni di Cameron Bale, ma è stato il ruolo di Troy Bolton in High School Musical a renderlo famoso in tutto il mondo. È attualmente impegnato a girare il film Hairspray per il quale ha tagliato e tinto i capelli di nero. Ma, appena finito, tornerà subito sul set per un altro impegno: le riprese di High School Musical 2

Zac è nato a San Luis Obispo (California) il 18 ottobre 1987 (Bilancia). I suoi prossimi lavori: il film tv You Lived Here, You`d Be Home e il film Hairspray, un musical ambientato negli anni Sessanta che esce nelle sale in estate.

Hairspray è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical realizzato per Broadway e tratto dal film di John Waters, uscito nel 1988. È ambientato nel 1962 e narra la storia di Tracy, un'adolescente cicciottella, ma bravissima a ballare, che realizza il suo sogno di entrare a far parte di una trasmissione tv, il Corny Collins Show, dove giovani della sua stessa età ballano e cantano. Ha grande successo e presto diventa una star. Ma quando aiuta un'amica, il cui fidanzato nero diventa vittima di razzismo, viene abbandonata da tutti. Vuoi saperne di più? Digita http://www.hairspraymovie.com/